homepage homepage
homepage
Servizi per la comunicazione visiva e multimediale homepage
web projects digital graphic contacts
web services photo video packaging info
multimedia publishing hardware links
web services
web services

web publishing
I passi fondamentali per un’azienda, per apparire con un’immagine corretta e funzionale agli occhi degli utenti Internet.
Dominio. Il primo passo è possedere un proprio dominio che ne identifichi il nome e la categoria d’attività.
EFFEDESIGN ha la facoltà di registrare domini (www.nomecliente.com), seguendo tutte le pratiche ed il mantenimento successivo per conto del cliente.
E-mail. E’ possibile poi attivare una o più caselle di posta elettronica personalizzate, oppure un alias avente come suffisso il dominio dell’azienda (info@nomecliente.com).
Hosting. EFFEDESIGN offre spazio web riservato sui propri server: “Web Server Apache” su piattaforma “Linux” con supporto “MySQL Database Server”, per applicativi CGI, PHP e PERL.
I server sono collegati a linee ad altre prestazioni, tramite connessioni a fibra ottica.
EFFEDESIGN dedica offerte vantaggiose di hosting alle aziende che le affidano la realizzazione dei propri siti Internet.
Housing. Installazione di un web server esclusivo, presso il nostro centro rete, con eventuali servizi seguenti di amministrazione, configurazione e assistenza.

key: web altro: hardware preventivo on line
inizio pagina

web statistics
Statistiche di frequentazione del sito, consultabili via browser o esportabili in foglio elettronico.
L’utente. E’ possibile conoscerne la provenienza in navigazione (da quale sito o motore di ricerca), la provenienza fisica (da quale luogo o connessione) e la configurazione del proprio sistema operativo e del browser.
HTTP. Dal punto di vista del sito, è possibile distinguere le richieste ai file statici o ai dati. Le richieste effettuate in navigazione dagli utenti sui file delle pagine web, in formato HTML per le pagine statiche o in formato PHP per le pagine dinamiche.
MYSQL. Le richieste effettuate in navigazione dagli utenti sul database. Questa soluzione consente di elaborare le richieste in funzione dei campi del database.
Tutti i conteggi possono essere elaborati e comparati dinamicamente.

key: multimedia altro: multimedia preventivo on line
inizio pagina

web marketing
Possedere un dominio e impaginare un sito è solo il primo passo per farsi conoscere in internet, ma non è sufficiente.
EFFEDESIGN offre alle aziende gli strumenti per utilizzare parallelamente ai tradizionali mezzi di comunicazione, sempre efficaci, i mezzi via web, più efficienti ed economici.
Registrazione sui motori di ricerca. La struttura e i testi dei siti web, nonchè i codici nascosti nell'HTML, sono essenziali per la corretta lettura del proprio sito da parte dei motori di ricerca. Nei motori principali è poi necessario introdurre manualmente i parametri di lettura ed ultimamente avviene previo pagamento.
I portali. E' necessario poi individuare quali siano i siti tematici di maggiore frequenza in Internet per entrare a farne parte.
Scambio link e banner. L'aiuto tra vicini di "casa" è d'obbligo ma non irrilevante, poichè viene valutato sia dai motori di ricerca sia da tutti gli utenti della rete.
Tutte queste soluzioni hanno un costo di realizzazione contenuto ed un variabile costo di pubblicazione, che però andrebbero entrambi vanificati senza una efficiente interpretazione della frequenza nel proprio sito web.

key: banner altro: publishing preventivo on line
inizio pagina

web call
Il telefono è un mezzo di comunicazione diretto, efficace e insostituibile. Può essere però reso maggiormente efficiente se aiutato dai mezzi informatici attraverso cui archiviare e gestire le informazioni, eventualmente elaborare, ma sicuramente mettere a disposizione dei propri collaboratori o successori oppure viceversa inviarne una copia. Questo discorso è tanto più valido quanto un'azienda è estesa e verticalizzata.

key: web altro: web projects preventivo on line
inizio pagina

web archives
Le informazioni non sempre viaggiano sul web, ma possono essere archiviate su diversi formati elettronici. Questa è una condizione sufficiente e necessaria per poter essere trasmessi in Internet oppure messi a disposizione in uno spazio su server.
La maggiore espressione di un catalogo elettronico di file si ottiene, all'interno di una rete Intranet, con la sua strutturazione in caricamento e in scaricamento.

key: web altro: web projects preventivo on line
inizio pagina

web editor
Recentemente questa applicazione ha avuto un clamoroso sviluppo, dettato anche dalla esigenza, dimostrata sempre più dagli utenti, di autogestire i contenuti del proprio sito web.
La tecnologia risultata vincente per EFFEDESIGN è rappresentata da una finestra integrata, realizzata con tecnologia JavaScript compatibile con Internet Explorer, la quale consente la compilazione delle pagine web ed offre gli strumenti di formattazione dei testi, dei paragrafi, di associazione dei link e di caricamento delle immagini e degli allegati.
Tutte queste informazioni vengono elaborate ed esportate nel linguaggio HTML che viene archiviato in database per eventuali modifiche successive.

key: web altro: web projects preventivo on line
inizio pagina

web mail
EFFEDESIGN ha riscontrato un aumento di interesse da parte degli utenti verso la gestione autonoma anche della loro casella di posta elettronica, via web in consultazione e amministrazione attraverso il browser.
Questo significa, soprattutto per i meno esperti, evitare l'installazione di software dedicati.

key: web altro: web projects preventivo on line
inizio pagina

my web
Con MyWeb EFFEDESIGN vuole raccogliere tutte le applicazioni di recente sviluppo via web, le quali possono essere configurate per uso privato o pubblico, personale o aziendale.
Agenda. Agenda giornaliera, settimanale, mensile in cui registrare i propri appuntamenti, eventualmente suddivisi per tipologia, che possono essere consultati o ricercati. L'agenda può essere personale oppure aziendale in comunie tra più utenti.
Rubrica. Elenco dei propri contatti, suddivisi per lettera alfabetica o ricercati per denominazione, ai quali viene associata una scheda per inserirvi le informazioni in dettaglio. Anche la rubrica può essere personale e riservata, oppure aziendale di pubblico interesse.
Appunti. Annotazioni libere e personali, ma soprattutto riservate.
Bacheca. Affissione virtuale di messaggi, con struttura semplificata ma organizzata tra più utenti per lo scambio di informazioni. Può essere organizzata per tematiche o per suddivisione di utenti.
Forum. Dibattito virtuale, con una struttura complessa di domanda/risposta sequenziale e ramificata, strutturata ad albero. I partecipanti commentano precedenti dichiarazioni ed avviano nuove tematiche, organizzate per tipologia o target.
Chat. Discussione libera o a tema, che si svolge in tempo reale tra un gruppo di utenti, eventualmente suddivisi in aree private. I messaggi vengono riportati nella sequenza di inserimento.

key: web altro: web projects preventivo on line
inizio pagina
web publishing
web statistics
web marketing
web call
web archives
web editor
web mail
my web