homepage homepage
homepage
Servizi per la comunicazione visiva e multimediale homepage
web projects digital graphic contacts
web services photo video packaging info
multimedia publishing hardware links
web services
web services

web analisys
L’esperienza pluriennale e il continuo aggiornamento culturale di EFFEDESIGN nella comunicazione via web, sono al servizio del cliente allo scopo di verificare e valutare l’efficacia delle strategie applicate al mercato in cui opera. In tre passi.
L’azienda. EFFEDESIGN analizza l’attività dell’azienda: prodotti e servizi, target e mercato di riferimento, strategie di marketing. Classifica i dati raccolti e li mette in relazione con le risorse disponibili in azienda e le opportunità offerte.
La concorrenza. EFFEDESIGN raccoglie informazioni, on-line e off-line, sulle aziende concorrenti alla cliente e ne compara i dati. Analizza l’attuale o la possibile struttura del sito web della cliente e i fattori di successo.
La strategia. EFFEDESIGN propone una soluzione efficiente ed innovativa, sfruttando gli strumenti più evoluti offerti dalla tecnologia e soprattutto da Internet, per raggiungere gli obiettivi e le priorità del cliente nei tempi stabiliti.

key: web altro: web services preventivo on line
inizio pagina

web design
Web design non è solo grafica. E’ progettazione.
Struttura. Il lavoro di EFFEDESIGN inizia dalla stesura e dall’organizzazione delle informazioni contenute in un sito e dal tipo di navigazione consentita al suo interno (sequenziale, trasversale e ipertestuale).
Tecnica. La realizzazione di un sito web viene preceduta dall’analisi delle tecnologie più adeguate (multimediali, animate, interattive, dinamiche) e dallo studio della modalità di implementazione delle informazioni (editor e ftp, webeditor e database).
Grafica. Partendo dall’elaborazione del marchio/logotipo dell’azienda e dall’acquisizione ed elaborazione digitale di immagini e testi, EFFEDESIGN procede allo studio grafico personalizzato del sito web (home page e sezioni interne). Il sito può essere arricchito con animazioni grafiche ed effetti sonori.
Interazione. Nella gabbia grafica, vengono riservate alcune aree funzionali destinate ai link, ovvero ai collegamenti tra le pagine web, associati a testi, immagini e mappe sensibili.
Dinamicità. Le informazioni di un sito possono essere inserite “tradizionalmente”, compilando le pagine con un software professionale (Dreamweaver o Frontpage), oppure via web, con un’interfaccia integrata nel browser che consente di impaginare ed elabora il codice html per il salvataggio in database.

key: web, banner altro: web services preventivo on line
inizio pagina

web programming
EFFEDESIGN, nel continuo evolversi della tecnologia informatica, sviluppa i più evoluti linguaggi di programmazione “web-oriented”: HTML (Hyper Text Markup Language), DHTML (Dynamic Hyper Text Markup Language), XML (eXtensible Markup Language), PHP, Java o JavaScript. Il codice delle pagine web viene rigorosamente sviluppato da EFFEDESIGN secondo criteri di funzionalità e fruibilità universale (“cross-platform” e “cross-browser”), mentre le immagini ed i filmati vengono ottimizzati, nei formati e nella qualità, per ridurne il tempo di caricamento nelle pagine in Internet.

Password. Pagine specifiche o intere aree di un sito possono essere protette in navigazione, consentita previo inserimento di “user” e “password”.
Newsonline. Diffusione di informazioni, presentate dinamicamente all’interno del sito ed organizzate per data o per argomento o per importanza.
Newsletters. Invio periodico di informazioni tramite e-mail dirette ad un elenco di utenti.
Sondaggi. Richiesta di espressione di un voto, in attinenza ad un argomento richiesto, attraverso la selezione di un’opzione ed un eventuale commento.
Form. Modulo di richiesta informazioni per l’invio diretto ad un indirizzo e-mail, con risposta automatica ed eventuale salvataggio dei dati in database.

key: web altro: web services preventivo on line
inizio pagina

Intranet development
Le reti Intranet vengono create tra un gruppo di utenti ristretto, all’interno di un’azienda, i quali necessitano di comunicare tra loro informazioni riservate, protette da password o firewall. Oltre alla progettazione di siti web, strutturati ad hoc, EFFEDESIGN è in grado di realizzare editor dinamici per l’inserimento decentrato delle informazioni da parte degli utenti ed efficienti e innovativi sistemi di comunicazione diretta: rubriche, registrazione telefonate, messaggistica, archivio centralizzato di file di scambio, invio di e-mail da web, bacheche, forum, chat.
Molti altri servizi interattivi dinamici vengono presentati nella sezione “MyWeb”.

key: web, banner altro: web services preventivo on line
inizio pagina

database on line
L’organizzazione delle informazioni e dei documenti è essenziale in azienda e verso il pubblico. La possibilità di gestirli direttamente da web, inoltre, li rende disponibili indipendentemente dal luogo, dal tempo e dalla tecnologia del sistema di accesso.
Conversione in digitale. EFFEDESIGN è in grado di acquisire in digitale archivi cartacei e organizzarli in database strutturati.
Cataloghi statici. Un catalogo statico è adatto per un numero ridotto di servizi/prodotti, che vengono richiamati direttamente nelle pagine web del sito attraverso un inserimento manuale dei dati.
Cataloghi dinamici. Un catalogo dinamico è adatto per un numero consistente di servizi/prodotti da strutturare in diverse tipologie, in funzione delle esigenze specifiche del cliente. Il catalogo viene generato da un database relazionale MySql, dal server, e ne viene richiamata l"immagine" dei dati, dall’utente, attraverso la consultazione o la ricerca di pagine dinamiche.

key: web, banner altro: web services preventivo on line
inizio pagina

e-commerce
L’e-business è ormai una realtà affermata. I vantaggi del commercio elettronico, realizzato su diverse scale dalla vendita di pochi prodotti all’apertura di veri e propri negozi virtuali, sono indiscutibili e di forte impatto d’immagine sui clienti di un’azienda. Ai quali può offrire i propri prodotti ad un prezzo competitivo ed un servizio con una velocità di risposta superiore ai mezzi tradizionali.
L’e-commerce non è un problema di tecnologia, ma di marketing!
EFFEDESIGN offre ai propri clienti un negozio elettronico a misura d’azienda, secondo tutti i criteri di sicurezza necessari alla protezione dei dati forniti dal cliente e delle transazioni elettroniche, che possono avvenire tramite ricevuta bancaria o bonifico, oppure tramite transazione con carta di credito garantita da sistemi di criptografia. Tutti i siti di e-commerce dispongono delle funzioni di gestione del magazzino e di carrello degli ordini.


key: web, banner altro: web services preventivo on line
inizio pagina
web analisys
web design
web programming
intranet development
database on line
e-commerce